Caserma vigili del fuoco di Terracina, partono i lavori

Dopo l’accordo accordo tra il Ministero dell’Interno-Dipartimento dei Vigili del Fuoco ed il Provveditorato Interregionale per le OO.PP., sede di Roma, partono finalmente i lavori per la caserma di Terracina. Il costo dell’opera si aggira sui 3,6 milioni di euro.
“Siamo molti soddisfatti dell’avvio dei lavori per dotare finalmente Terracina di un’opera strategica come la caserma dei vigili del Fuoco, sede tanto attesa dalla cittadinanza e che risolve una situazione oggi logisticamente inappropriata con le Squadre e i mezzi ospitati in un’area sportiva”, cosi in una nota Ilaria Fontana, capogruppo Commissione ambiente lavori pubblici e territorio, Raffaele Trano, capogruppo finanze e Gaia Pernarella, consigliera regionale terracinese.
“È un lavoro che parte da una convenzione tra Mit, Ministero dell’interno, dipartimento vvf e provveditorato per le OO. PP. I lavori si concluderanno nell’arco dei prossimi 15 mesi, quando l’area che ospiterà la nuova caserma sarà messa a disposizione del distaccamento di Terracina. L’operatività è prevista per maggio 2020”, concludono i portavoce.